Borse 2019 per il sostegno alla scrittura di sceneggiature di lungo-metraggi e primi lungo-metraggi di fiction per il cinema: Scadenza per l’invio: 15 e 22 maggio 2019

Borse SSA 2019 per la scrittura di sceneggiature di lungometraggi di fiction per il cinema

Il Fondo culturale della Société Suisse des Auteurs (SSA) attribuisce, su concorso, tre borse di CHF 25'000.– ognuna per sostenere la scrittura di sceneggiature originali, destinate al cinema, di lungometraggi di fiction.

L’obiettivo di questo concorso è il sostegno alla scrittura di sceneggiature con potenzialità di produzione. In tale prospettiva, la SSA richiede che gli autori partecipanti al concorso abbiano in precedenza interessato al loro progetto un produttore indipendente iscritto al Registro di Commercio in Svizzera.

La scadenza per l'invio delle candidature è il 15 maggio 2019

Regolamento

Borse 2019 per il sostegno alla scrittura di sceneggiature di primi lungo-metraggi di fiction per il cinema

Il Fondo culturale della Société Suisse des Auteurs (SSA) attribuisce, su concorso, fino a tre borse di CHF 15'000.– ognuna per sostenere la scrittura di sceneggiature originali, destinate al cinema, di primi lungometraggi di fiction.

L’obiettivo di questa iniziativa consiste nel sostenere la scrittura del primo lungometraggio di un regista emergente, ossia di un regista che non ha ancora al suo attivo un lungometraggio di fiction. La scrittura della sceneggiatura e la regia possono essere intraprese dalla stessa persona o da persone diverse. 

La scadenza per l'invio delle candidature è il 22 maggio 2019

Regolamento