Edizione
Edizione di opere teatrali tradotte
La SSA rappresenta i suoi membri presso le case editrici nell’ambito dei contratti d’edizione riguardanti le traduzioni di opere teatrali. Essa verifica la conformità di tali contratti con gli apporti dei diritti previsti dallo statuto. I compensi dovuti ai soci e alle socie dalla casa editrice transitano attraverso la SSA, che assicura un controllo dell’utilizzazione comunicata, liberando così i suoi membri da pratiche amministrative fastidiose.
Edizione di opere teatrali in lingua originale
La SSA rappresenta i suoi membri presso le case editrici nell’ambito dei contratti d’edizione riguardanti le traduzioni di opere teatrali in lingua originale. Essa verifica la conformità di tali contratti con gli apporti dei diritti previsti dallo statuto. I compensi dovuti ai soci e alle socie dalla casa editrice transitano attraverso la SSA, che assicura un controllo dell’utilizzazione comunicata, liberando così i suoi membri da pratiche amministrative fastidiose.
Riproduzione
Le opere continuano a vivere sotto forma di CD, DVD, Blu-ray e altri supporti fisici, o sotto forma di files digitali che l’acquirente può conservare sui suoi dispositivi e sistemi informatici. La SSA potrà rilasciarvi l’autorizzazione necessaria per questi utilizzi, dopo aver ottenuto a sua volta da parte dell’autrice o autorePersona fisica che crea un’opera. l’eventuale autorizzazione specifica necessaria per la registrazione.