Opere coreografiche trasmesse all’estero
La SSA retribuisce direttamente i diritti dei coreografi e delle coreografe per le opere del repertorioInsieme delle opere appartenenti ad una medesima categoria di gestione. coreografico dei canali TV tedeschi rilevanti ritrasmessi in Svizzera e che partecipano alla distribuzione dei diritti di gestione collettiva obbligatoriaLa legge sul diritto d’autore sancisce che i seguenti diritti devono obbligatoriamente essere esercitati da una società di gestione: ritrasmissione, copia a fini privati, ricezione pubblica, reprografia, locazione, utilizzo a fini pedagogici, utilizzazione in aziende. Si tratta di ambiti di utilizzo per i quali il legislatore parte dal presupposto che non è assennato, se non impossibile, che l’autore segua personalmente....
Se siete residenti all’estero potete affidarci un mandato di gestione dei vostri diritti per il territorio svizzero.
Documenti utili:
- Il mandato di gestione di diritti a rispedirci (per posta unicamente) debitamente compilato in due esemplari firmati
- Attestazione di residenza fiscale e Invio dei conteggi da compilare e rinviare
- La dichiarazione d’operaCreazione dell’ingegno, letteraria o artistica (compresi i programmi informatici) che presenta un carattere originale e quindi unico. L’originalità è una condizione necessaria perché un’opera venga protetta. e annuncio di diffusione (1 per coreografia)
Compilate una dichiarazione per ogni operaCreazione dell’ingegno, letteraria o artistica (compresi i programmi informatici) che presenta un carattere originale e quindi unico. L’originalità è una condizione necessaria perché un’opera venga protetta. che avete creato e che è già stata diffusa o che lo sarà prossimamente.
Nel caso in cui più autori o autrici abbiano collaborato alla creazione di una stessa operaCreazione dell’ingegno, letteraria o artistica (compresi i programmi informatici) che presenta un carattere originale e quindi unico. L’originalità è una condizione necessaria perché un’opera venga protetta., sarà necessaria una sola dichiarazione, stabilendo di comune accordo una chiave di ripartizioneConvenzione che definisce le percentuali di ripartizione dei proventi per diritto d’autore fra i diversi aventi diritto di un’opera. dei diritti.
Informateci sempre di tutte le repliche : info@ssa.ch
Per saperne di più
Alla SSA, teniamo ai vostri diritti! Non sarete dei semplici aventi diritto fra tanti e il vostro repertorioInsieme delle opere appartenenti ad una medesima categoria di gestione. sarà in buone mani grazie ai seguenti vantaggi:
- Consulenza personalizzata.
- Personale poliglotta al vostro servizio.
- Nessun costo d’adesione e nessuna quota associativa annuale.
- Una struttura razionale ed efficace, un tasso di spesa basso (consultate il nostro ultimo rapporto annuale).
- Nessuna ritenuta per i contributi fiscali o sociali è applicata ai vostri diritti generati in Svizzera.
- Le nostre operazioni sono effettuate in franchi svizzeri.
- Leggete anche i nostri statuti.
Contattateci per maggiori informazioni, senza nessun impegno.