Riapertura dei nostri uffici il 25 maggio

Il prossimo 25 maggio la SSA riaprirà i suoi uffici. Siamo ansiosi di essere di nuovo fisicamente presenti durante le consuete ore d’apertura per servire gli interessi dei nostri membri, pur essendo rimasti pienamente operativi nel corso delle ultime settimane.

Sfortunatamente la SSA deve mantenere la riduzione degli orari di lavoro (“cassa disoccupazione”). Per questa ragione, il Dipartimento Teatro continuerà ad essere raggiungibile solo per posta elettronica per una durata ancora indeterminata. Gli Affari Culturali sono raggiungibili per telefono il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9h00 alle 12h00.

Le sale messe a disposizione del settore culturale restano chiuse fino a nuovo ordine. Per qualsiasi domanda a questo proposito, si prega di contattare il fondsculturel@ssa.ch.

La cultura conta fra le attività più colpite dalle restrizioni legate alla pandemia e le compensazioni finanziarie sembrano ben modeste rispetto alle generose misure accordate ad altri settori, allorché le persone attive nel ramo culturale sono già esposte alla precarietà in tempi normali. Al fianco di altre organizzazioni professionali della cultura, la SSA continuerà a impegnarsi per delle compensazioni dignitose.