Borsa SSA 2026 per gli autori e le autrici delle arte del circo e delle arti di strada

In collaborazione con la Federazione delle arti di strada svizzere (FARS), il Fondo culturale della Société Suisse des Auteurs (SSA) attribuisce annualmente fino a 4 borse destinate ad autori e autrici delle arti di strada, allo scopo di favorire la creazione di uno o più spettacoli di strada originali destinati alla rappresentazione in luoghi pubblici nell’ambito di una manifestazione o di un festival in Svizzera consacrato a queste specifiche arti.

Questa iniziativa culturale è dotata di CHF 12’000.- massimi.

I candidati e le candidate devono possedere la nazionalità svizzera o essere domiciliati/e in Svizzera e l’opera candidata deve essere originale ed essere ancora allo stato progettuale.

Termine per l’invio dei dossier: 8 gennaio 2026

Regolamento

Formulario di registrazione

 

Il Fondo Culturale della Società Svizzera degli Autori (SSA) e ProCirque si uniscono e mettono in palio fino a tre borse annuali per il sostegno alla ricerca e allo sviluppo di opere di circo, in un percorso di scrittura circense innovativo.

Per le tre borse è prevista una somma massima complessiva di CHF 12’000.- per l’anno 2026.

I candidati alla borsa devono essere soci della SSA o membri di ProCirque al momento del deposito della candidatura e proporre la creazione di un’opera originale che si trova allo stadio iniziale del progetto.

Termine per l’invio dei dossier: 15 gennaio 2026

Regolamento

Formulario di registrazione