I fondi culturali della SSA e di SuissimageSuissimage tutela i diritti d’autore dei creatori in ambito audiovisivo, quali gli sceneggiatori e i registi, nonché dei titolari dei suddetti diritti, ovvero i produttori cinematografici. Per saperne di più: www.suissimage.ch. lanciano un programma comune per sostenere la scrittura di serieOpera audiovisiva composta da diversi episodi che presentano ciascuno una storia specifica, ma che riprendono elementi comuni all’insieme. di fiction, documentari o animazioni con un importo annuo di CHF 200 000.
La fase di scrittura che precede il pitch è ancora spesso sottofinanziata per gli autori. Possono passare lunghe settimane senza che il progetto venga selezionato da un’emittente nazionale o internazionale. Questo sostegno pre-pitch mira a consolidare la fase di sviluppo e ad aumentare le possibilità di conquistare un’emittente.
In questo modo, i fondi culturali intendono promuovere e valorizzare la creatività e l’eccellenza narrativa degli sceneggiatori svizzeri.
Il sostegno è disponibile per lo sviluppo di serieOpera audiovisiva composta da diversi episodi che presentano ciascuno una storia specifica, ma che riprendono elementi comuni all’insieme. originali di tutti i generi: fiction, documentari, animazione, con una durata complessiva minima di 40 minuti suddivisi in un minimo di tre episodi.
Termine per l’invio dei dossier: 4 ottobre 2024 a mezzanotte